Caricamento in corso ...
I profili in alluminio sono di base utilizzati per definine il punto terminale di un pavimento o come giunture tra pavimenti di diverso tipo o spessore. Si presentano con sezioni di dimensioni svariate proprio per adattarsi a qualunque tipo di spessore. Utilizzati anche come angolari per la protezione degli spigoli dei muri, hanno presto assunto la funzione di "profili decorativi" grazie alla variegata gamma di colori e stili. Alluminio satinato, acciaio inox... Visiona la nostra gamma per avere un'idea delle oppurtunità.
I profili angolari per piastrelle sono complementi decorativi e funzionali che servono per coprire e riparare le giunzioni dei rivestimenti. Uno dei problemi più comuni infatti, quando si posano rivestimenti verticali, è la possibile scheggiatura degli angoli. Nelle pagine seguenti, ne proponiamo di diversi tipi e materiali.
I copri soglia, o profili di raccordo, sono accessori ideati per raccordare i pavimenti allo stesso livello. Vengono posizionati nel punto di incontro dei differenti pavimenti, e vanno ad evitare e coprire il dislivello che deriva dal loro accostamento. In questa sezione, ne proponiamo una vasta gamma, di diversi materiali e finiture, abbinabili a diversi tipologie di pavimenti.
Profili coprigiunti adatti a creare continuità su strutture con campate continue.
Sono profili tecnici che assorbono le dilatazioni termiche dei pavimenti, evitano la formazione di fratture, e di conseguenza rendono qualitativamente migliore e piu' durevole il paviemento posato.Di seguito varianti alluminio liscio e con zigrinature.
I giunti di separazione sono degli elementi che vengono interposti tra le piastrelle e che ne ammortizzano i movimenti.Sono profili per il frazionamento e/o decorazione, di pavimenti di pari livello.Assecondano le dilatazioni, le contrazioni e le sollecitazioni a cui sono soggetti i materiali dovute ad escursione termica, movimenti della struttura e vibrazione.
Gomma rigata antiscivolo per inserti su profili per scale. Un complemento fondamentale da applicare a scale o gradini perottenere una maggiore sicurezza.
Profili con funzione di rifinitura, chiusura, protezione e decorazione nella posa di pavimenti complanari in PVC. Risulta anche ideale come giunto di separazionee decorazione tra pavimenti in ceramica e parquet o moquet. In questa sezione ne troverete di diverse altezze e spessori.
Profili in alluminio anodizzato, di diverse tipologie, consigliati per la realizzazione e la protezione di
gradini di scale. Alcuni di quelli proposti, sono conformi alla norma DIN 51131 in materia di gradini antiscivolo, risultando particolarmente adatti ove venga richiesta la messa a norma di ambienti pubblici.
I profili di raccordo in alluminio sono un'ottima soluzione per risolvere i problemi dovuti al dislivello che si viene a creare fra pavimenti di diverso spessore, e materiale. In questa sezione ne troverai di diverse misure ed applicazioni.
Gli sgusci sono profili di raccordo perimetrale che si posizionano fra rivestimento e pavimento, da utilizzarsi in ambientid ove è richiesto un elevato livello igienico. E' una gamma studiata appositamente per venire applicata su superfici già posate mediante l'impiego di idonei collanti, ed e' la soluzione ottimale per la ristrutturazione e l'eventuale messa in conformità alle normative igieniche.
I terminali sono profili studiati appositamente per chiudere e proteggere gli angoli esterni
dei rivestimenti in ceramica e non solo, evitando così antiestetici segno e scheggiature.Indicati anche per applicazioni di chiusura e protezione di pavimenti, gradini e pedane.In questa sezione ne proponiamo di diverse tipologie e misure.
Copri spigolo interno - 40 mm - tappo angolare in pvc bianco.
Copri spigolo triassiale - 40 mm - tappo triassiale in pvc bianco.